Immagine sito

DA GENOVA A NAPOLI

In occasione della sua quinta edizione (settembre 2013) il forum Port&ShippingTech si è unito allo Shipbrokers and Shipagents Dinner organizzato dai broker e dagli agenti marittimi genovesi, dando vita a un progetto più ampio: la GENOA SHIPPING WEEK, a cui hanno partecipato oltre 120 relatori e 5000 persone in rappresentanza di 1500 aziende e 40 Paesi.

Grazie alla partnership tra ClickUtilityTeam, organizzatore esclusivo di Port&ShippingTech, e il Propeller Club di Napoli, che aggrega tutti i principali attori del cluster marittimo, nel 2014 nasce la prime edizione della Naples Shipping Week. Obiettivo finale di questo «gemellaggio» tra Genova e Napoli sarà proporre lo svolgimento di questa manifestazione sulla cultura ed economia del mare nelle due città in anni alterni.
Verso la fine della settimana la Naples Shipping Week dà spazio al forum Port&ShippingTech, Main Conference della Settimana, in cui verranno trattati temi quali autostrade del mare, green shipping e smart port.

La Naples Shipping Week propone alcuni eventi culturali che sono coprodotti con il Forum Universale delle Culture di Napoli, denominati:

“The Shipping Week of the Universal Forum of Cultures Naples”

Questa sessione è mirata a proporre un percorso di eventi (seminari, convegni e dialoghi), mostre ed espressioni dedicati a promuovere la cultura del mare.