Venerdì 27 giugno, alla chiusura del Forum Port&ShippingTech, si svolgerà la Cena Napoletana organizzata dal Propeller Club di Napoli presso Castel dell’Ovo.

La cena sarà un evento itinerante, nel quale gli ospiti avranno la possibilità di degustare i cibi che caratterizzano la tradizione culinaria locale. Dopo un aperitivo nel Borgo Marinari, adiacente a Castel dell’Ovo, i partecipanti saranno accolti dal pizzaiolo Enzo Coccia, che realizzerà dal vivo la vera pizza margherita in un Forno a legna posizionato all’ingresso di Castel dell’Ovo.

Bancarelle napoletane in stile fine ‘800 faranno da cornice al percorso gastronomico, a testimonianza della tipica cultura culinaria napoletana basata sullo street food. Inoltre Pulcinella, la più famosa maschera napoletana, allieterà con brani di prosa l’esperienza di tutti gli invitati.

Programma della serata

Ore 18:45 – arrivo degli ospiti, con momento di accoglienza (registrazione e ritiro dei badge identificativi)
Ore 19:00 – 20:30 – aperitivo itinerante, da organizzare nel borgo adiacente al castello. I proprietari dei locali del borgo offriranno un leggero aperitivo agli ospiti della Cena.
Ore 20:30 – ingresso nel castello; cena sulle terrazze

Partecipazione riservata su invito.